Canvasalus

Femminizzazione

Di semi di canapa dioica

i semi di canapa coltivabili

In Italia, la cannabis light é coltivabile ( legalmente) esclusivamente a partire da seme certificato. Quest’ultimo deve essere accompagnato dal cartellino e dalla fattura di acquisto.  Solo le piante di canapa femminili producono fiori che possono essere venduti nel rispetto delle norme. I fiori non devono contenere semi perciò devono essere coltivate solo le piante di sesso femminile che sono esclusivamente presenti nelle varietà certificate dioiche. Da queste devono essere eliminate completamente le piante maschili. I semi femminizzati sono la soluzione.

Varietá di canapa certificate
Lista delle varietá dioiche certificate ( by Freeweed )

Il problema

I semi certificati di canapa in commercio di tipo dioico sono costituiti da semi maschili e femminili. Il rapporto tra di loro è vicino a 50:50; questo significa che su 10.000 semi tipicamente 5.000 sono maschili. Il seme maschile non viene usato per la coltivazione di cannabis light, poiché impollinando le piante femmina ( quelle che producono la porzione della pianta di interesse), ne compromettono in modo irreversibile la qualitá del prodotto finale perché inutilizzabile e riducono la concentrazione delle sostanze aromatiche e ricercate di quasi la metà.

la soluzione

Canvasalus ha sviluppato un metodo esclusivo che consente di riconoscere il seme femmina prima della sua semina, questo consente di poter seminare esclusivamente semi femminili per dare origine con una certezza del 99.9 % a piante solamente femminili. Questo si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro, oltre ad ottenere una produzione di qualità altissima. Inoltre, le piante femminili possiedono una concentrazione sensibilmente superiore di metaboliti secondari  rispetto a quelle maschili.

Perché Femminizzare il Seme?

Perché Femminizzare il Seme?

Produzione di qualitá

Il fiore prodotto dalle piante non sará impollinato e di conseguenza privo di semi. Questo consente di poter ottenere un prodotto di altissima qualitá pronto per essere immesso nel mercato.

nessuna smaschiatura

Il nostro seme femminizzato produce piante esclusivamente femmina, questo consente di eliminare il costoso e difficile lavoro di smaschiatura altrimenti indispensabile con i normali semi dioici.

Convenienza

Con un piccolo investimento, si puó ottenere un fiore migliore da rivendere ad un prezzo più alto grazie anche alla maggiore concentrazione di metaboliti secondari, oltre che eliminare gli alti costi dati dalla rimozione delle piante maschio dalla coltivazione.

Domande frequenti

Le più frequenti domande e risposte

Come funziona il processo?

Il nostro servizio consente di femminilizzare il seme fornito dal cliente, anche in grandi quantità e con prezzi su misura. Il metodo si basa su una tecnica chimico-fisico segreta ed esclusiva di Canvasalus, permettendoci con grande accuratezza di poter separare il seme femminile da quello maschile prima della semina.

É LEGALE E SICURO?

Il nostro servizio è sicuro e perfettamente conforme alle norme di legge in quanto il materiale di partenza proviende da un batch di semi cartellinato e certificato, acquistato direttamente dal cliente . Inoltre,nel caso si presentassero piante maschio per più dell’ 5% dai semi  derivanti dal processo di femminizzazione, garantiamo al cliente un rimborso completo.

Quanto tempo é necessario?

Le tempistiche previste per l’erogazione di questo servizio sono variabili, dipendendo sopratutto dalla varietà richiesta dal cliente e della conseguente effettiva disponibilità di essa nel nostro  magazzino aziendale. Nel caso i semi femminilizzati fosserò già selezionati e presenti tra le nostre scorte, il servizio sarà immediato. Contattaci ora per richiedere la disponibilità.

E la propagazione per talea?

Sebbene il taleaggio sia una delle tecniche più diffuse e convenienti nella coltivazione della canapa, ci teniamo a sottolineare che attualmente è illegale coltivare piante di cannabis light derivate da talea, se non sono di una varietà di proprietà dell’azienda e sfruttate esclusivamente per uso interno. L’unico modo perfettamente legale è quello di coltivare le piante a partire da seme.

Prezzi

Crediamo nella trasparenza

1€/Seme

Per piccole/modeste quantitá. Contattaci per più informazioni e per trovare la soluzione giusta per te.

Su misura

Per quanitá degne di nota. Contattaci per un pacchetto personalizzato in base alle tue esigenze.

Contattaci

Per avere più informazioni sui nostri servizi, o proporre un’ opportunitá di ricerca compila questo modulo e sarai ricontattato.

Siamo inoltre sempre interessati a nuove collaborazioni!